Modalità di Raccolta [Comune di Borore]

Il servizio in generale è svolto con il sistema di raccolta differenziata porta a porta, secondo le frequenze del calendario  indicato. Per alcune tipologie di rifiuti quali gli ingombranti,  RAE, sfalci, il ritiro viene effettuato, sempre  con il sistema di raccolta differenziata porta a porta, previa prenotazione dell’utente tramite il n. verde. I materiali vanno esposti in prossimità del proprio numero civico, dalla sera precedente il ritiro alle ore 5.00 del giorno stesso di raccolta.

 

Il Comune di Borore, in qualità di Comune capofila, come sopra costituito, ha affidato all’Impresa Ciclat Trasporti Ambiente Soc. Coop l’appalto dei servizi di raccolta differenziata, trasporto e smaltimento dei rifiuti urbani ed assimilati e servizi connessi di igiene ambientale nei comuni di Birori, Bolotana, Borore e Noragugume per la durata di cinque anni, decorrenti dalla data di inizio effettivo del servizio.

L’appalto ha per oggetto, più in generale, le attività di igiene urbana affidate, a norma del testo unico dell’Ambiente, di cui al D. Lgs. n. 152/06 e ss.mm.ii. Rientrano nel servizio tutte le previsioni contenute e debitamente specificate nel progetto/guida, predisposto dal Comune capofila, costituito dal capitolato speciale di gara, dalla relazione tecnica, dalla stima dei costi, dal quadro economico, dal documento indicante l’elenco del personale uscente, dall’elenco delle penalità, dalle planimetrie e da tutti gli atti allegati al relativo bando di gara, nessuno escluso ed eccettuato, oltre che dalle previsioni contenute e debitamente specificate nell’offerta migliorativa di gara formulata a cura dell’appaltatore; atti che, sebbene non materialmente allegati, qui si richiamano per costituire parte integrante e sostanziale del presente contratto.

Fanno parte dell’affidamento, sull’intero territorio comunale dei Comuni di Birori, Bolotana, Borore e Noragugume, i servizi relativi alla raccolta differenziata dei rifiuti domestici e non domestici, dei rifiuti derivanti dalle attività economiche, alla gestione dei rifiuti provenienti da attività mercatali, delle feste, sagre popolari e delle attività cimiteriali, oltre allo smaltimento, con costi a totale carico dell’appaltatore, dei rifiuti ingombranti, speciali e pericolosi.

Rientrano, altresì, anche i rifiuti di imballaggio, di qualunque natura e tipologia, prodotti dalle utenze specifiche che insistono nel centro abitato e che, pertanto, dovranno essere serviti da apposito.

L’appalto è da considerarsi a corpo per l’erogazione del totale dei servizi indicati nel capitolato d’appalto e di tutte le prestazioni migliorative ed integrative previste nell’offerta e presentate dalla in fase di gara.